Festival di Sanremo 2021 a rischio cancellazione, ecco le parole di Amadeus

Sanremo 2021 potrebbe essere a rischio: Amadeus ha annunciato che senza pubblico la manifestazione non ci sarà

Senza pubblico Sanremo 2021 non si farà. Ad annunciarlo è Amadeus che ha svelato la volontà di non rinunciare alla manifestazione nella sua forma tradizionale a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Festival di Sanremo 2021 dovrebbe andare in scena dal 2 al 6 febbraio, ma in quel periodo potrebbe esserci la necessità di seguire ancora le regole del distanziamento sociale imposte dal periodo di contagio da Covid-19. Se così fosse, Amadeus è pronto a rinunciare alla manifestazione.

Non riesco a immaginare un Sanremo senza pubblico in sala o senza orchestra – confessa Amadeus al Festival della Tv e dei nuovi media di Dogliani – Sarebbe un problema con la scenografia. E poi chi lo dice a Fiorello che non può sputarmi l’acqua sul collo? Ma voglio essere positivo, nel senso di pensare con positività, e dico che questo sarà il primo grande spettacolo post Covid. Non esistono piani B, piuttosto non lo facciamo“.

Il 17 dicembre verranno ufficializzati, in prima serata su Rai1, i venti big e gli otto giovani in gara a Sanremo. Ma già da ottobre al Teatro Ariston ci saranno le serate di Amasanremo con le esibizioni dei giovani, e sei saranno selezionati durante la trasmissione, più due da Area Sanremo. “L’anno scorso ho ascoltato 845 brani di giovani, quasi 300 di big che quest’anno saranno 500”, ha detto Amadeus, che ha concluso: “Per me il prossimo festival sarà il 70+1, nel senso che sarà il festival della rinascita dopo il Covid”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY