Sicilia, ad Anna Zizzo il ruolo di coordinatrice dei «Circoli della Lega dei Meridionali»

Il presidente nazionale Salvatore Albelice : «Un incarico che premia professionalità e competenza politica»

L’avvocato bagherese Anna Zizzo è stata nominata coordinatrice dei Circoli della Lega dei Meridionali per la regione Sicilia.
La designazione è avvenuta nell’ambito di una riunione del direttivo centrale tenutasi a Bruxelles: a comunicarlo, è il presidente nazionale Salvatore Albelice.

“Ho voluto dare un segnale forte e determinato  – commenta quest’ultimo –  che, sono certo, sarà da stimolo anche nelle altre regioni in cui sono presenti i Circoli,  per offrire al Sud e alla Sicilia un’occasione di riscatto, partendo dalle nostre energie più giovani e sane”.

PRIMA ELETTA NELLA LISTA

“Per questo motivo ho deciso – prosegue – insieme al direttivo centrale dei Circoli riunitosi a Bruxelles, di conferire la nomina ad Anna Zizzo, una giovane donna che coniuga pienamente le qualità professionali a quelle politiche misurate sul campo da consigliere comunale”. Zizzo, infatti, è stata la prima eletta nella sua lista a Bagheria ed è componente di Anci Giovani, ruolo che, come sottolinea Albelice, ha svolto  “con grande competenza e valore”.

“Anna –  aggiunge – ha tutta la mia stima e godrà della massima autonomia nel dettare la linea politica del movimento in Sicilia”.

DRAMMATICA SITUAZIONE ECONOMICA E INFRASTRUTTURALE

Un impegno che la professionista porterà avanti insieme al folto gruppo di giovani consiglieri che hanno già abbracciato il progetto, che ha registrato di recente nuove adesioni e sul quale Albelice punta “per fare un grande lavoro a beneficio della Sicilia. L’isola vive da tantissimi anni una drammatica situazione economica e infrastrutturale – commenta il presidente – anche a causa della complicità di una classe dirigente da sempre poco attenta alle esigenze dei cittadini e dei territori”.

“Una classe dirigente  –  spiega  –  che ha scelto di privilegiare gli interessi legati alle singole carriere politiche rispetto alla res pubblica: i siciliani, grandi lavoratori, hanno fatto fortuna in giro per l’Italia e per il mondo, ma non hanno mai preso realmente in mano il destino della propria terra”.

_______________________________________
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Nuove nomine del Governo Musumeci, ecco la lista completa

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY