Ironia e leggerezza ma anche tanta voglia di ribaltare gli stereotipi e i luoghi comuni legati all’età e di affermare il diritto a vivere con pienezza la propria femminilità, al di là del dato anagrafico.
C’è tutto questo, e molto di più, nel singolo “Milf” di Giusy Randazzo, presentatrice, conduttrice , attrice e cantante di successo: una professionista a tutto tondo che non smette di stupire il pubblico dopo tanti anni di attività.
L’uscita è in programma per il prossimo 25 settembre, data che coincide con il suo compleanno : già dal titolo, si comprende la provocazione lanciata da Giusy – cinquantotto, invidiabilissime primavere portate con avvenenza e divertimento – che gioca con le parole: “Milf”, non a caso, è un vocabolo anglosassone che indica le donne non più giovanissime ma ancora molto attraenti fisicamente, affascinanti e competitive anche rispetto alle loro consimili più giovani.
Un progetto che porta la firma dell’etichetta DubRec made in Dubai, dalle sonorità dance con sfumature electro dance music che Giusy condivide con alcuni compagni di viaggio: tra essi, Cristian Alaimo, noto personaggio televisivo e cartomante, che nel singolo, “interviene” sottolineando le doti ammaliatrici della cantante, una vera e propria regina malgrado l’età non più verde.
Un pizzico di trash, ma nessuna volgarità, e un ritmo martellante e scanzonato che schioda dalla sedia: dietro c’è un lavoro non indifferente in termini di produzione – il videoclip uscirà ufficialmente il 6 ottobre e vede protagonista Giusy con giovani modelle – che ha visto l’impegno di Peppe Alberti, dj producer molto noto e apprezzato nel panorama della musica dance, qui anche in veste di autore insieme a Giusy.
Appuntamento, dunque, il prossimo 25 settembre con l’uscita su tutti i digital store musicali (oltre trecento negozi digitali ufficiali) quali Tim Music, Beatport e I TUNES e, in streaming, sull’ormai nota piattaforma SPOTIFY oltre che Deezer e All Music, e poi anche su Tik Tok, Instagram e Facebook.