Il turismo comincia, finalmente, a respirare e con esso anche le compagnie aeree. Tante le novità di questi giorni, a partire dalla riapertura dei confini fino all’operatività degli aeroporti italiani. Sembra che piano piano tutto stia tornando alla normalità. Certo, ci saranno norme da rispettare e particolari termoscanner da “superare”, ma i collegamenti tra Paesi esteri e anche interni al territorio nazionale sembrano davvero tornare come un tempo.
Tayaran Jet conferma l’investimento sulla Sicilia, come annunciato lo scorso maggio. Un sospiro di sollievo per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione che, dall’Emilia Romagna al Lazio, avranno una opportunità per frequenti rientri nella terra d’origine, a tariffe competitive.
La compagnia aerea Tayaranjet dà il via il primo agosto alle sue nuove rotte con Catania, Comiso e Palermo. Punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300.
A Catania si partirà alla volta di Roma Fiumicino alle 7:50 e alle 16:55 con due frequenze al giorno. Voli di rientro alle ore 11:10 e alle ore 20:10. Gli orari saranno adatti a qualsiasi tipo di clientela , dal viaggiatore d’affari ai viaggi dedicati per turismo. Frequenza giornaliera anche per il Catania-Bologna. Si parte da Catania alle ore 8:10, rientro da Bologna previsto per le ore 16:40. Il martedì e il sabato Bologna-Comiso alle 11 e Comiso-Bologna alle 14. Il venerdì e la domenica Bologna Palermo alle 11 e il Palermo Bologna alle 14.