Università di Palermo, tremila tablet in dotazione per gli studenti

Questa iniziativa viene introdotta per il sostegno degli studenti e le loro famiglie. Il Rettore dell’Ateneo di Palermo Fabrizio Micari ha fatto sapere che è previsto un investimento di 600mila euro

L’Università degli Studi di Palermo  distribuirà in dotazione agli studenti tremila tablet per l’anno accademico 2020-2021. Ad annunciarlo è stato il Rettore Fabrizio Micari.

Gli studenti che usufruiranno di questi tablet saranno le nuove matricole dei corsi di studio triennali e magistrali a ciclo unico appartenenti a fascia di reddito zero. 

«Questo intervento – spiega Micari – per cui è previsto un investimento di oltre 600mila euro da fondi ministeriali, si aggiunge ad altre azioni concrete realizzate dal nostro Ateneo per sostenere gli studenti e le loro famiglie, come il regolamento tasse che inserisce in “no tax area”, estesa da 13mila a 25mila euro, due iscritti su tre e che introduce significative riduzioni sulla tassazione per i redditi da 25mila a 30mila euro. Prevediamo inoltre di mettere in atto ulteriori interventi di sostegno allo studio e per la fruizione della didattica digitale».

MODALITÀ DI CONSEGNA

Allo studente verrà comunicato attraverso email privata e istituzionale le modalità di consegna, con allegato il contratto di comodato d’uso da sottoscrivere. Per ritirare i tablet gli studenti dovranno richiedere un appuntamento presso il Campus universitario di viale delle Scienze (Edificio 11) e portare con sè una copia del contratto di comodato d’uso.

Ogni tablet ha una durata di 12 mesi e comprende una Sim da 20 giga