Valori in gioco, a Palermo quattro incontri dedicati alla qualità delle relazioni

Equilibrio armonico della vita personale, nelle relazioni e in società: i counselor professionisti Iole Cozzo Di Gregoli e Pietro Di Gregoli alla conduzione del progetto, in collaborazione con l’associazione culturale “La Tenda di Abramo”

Quattro domeniche dedicate ad altrettante tematiche che afferiscono alla vita di relazione, alla genitorialità e alla gestione delle emozioni. 

Si chiama “Valori in gioco” ed è il titolo di una serie di incontri legati dal filo rosso della riscoperta della positività attraverso confronti, esperienze e pensieri.

Luogo delle conversazioni che si terranno dalle 10:00 alle 12:00 e che prenderanno il via il prossimo 11 ottobre, sarà lo Spazio Eventi JBN in via Giovan Battista Vaccarini 1, a Palermo. 

Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione con l’associazione “La Tenda di Abramo“, impegnata a favorire l’attivismo culturale e il dialogo tra religioni, vede alla conduzione una coppia di counselor professionisti, Iole Cozzo Di Gregoli e Pietro Di Gregoli, entrambi di lunga e variegata formazione, in merito ai singoli, alle coppie e alle famiglie, per l’equilibio armonico della vita personale, nelle relazioni e in società. 

L’idea fondante è offrire momenti di oasi spazio – temporale – esperienziale, culturalmente ben fondati, per ritemprare chi partecipa agli incontri attraverso una comunicazione vitale con altri cercatori di senso, bellezza, autenticità e armonia, in modo da rinvigorire la fiducia nella possibilità effettiva di relazionarsi in modo qualitativamente più soddisfacente, con se stessi, con gli altri e con la vita nella sua complessità. 

Un modo per respirare un’aria nuova e libera, attraverso un confronto aperto e costruttivo che mira ad una visione ricca e consapevole per far risorgere fermenti interiori spesso latenti, come spiegano gli organizzatori. 

Si parte l’ 11 ottobre con “Essere coppia”, e si prosegue il 25 dello stesso mese con “Lo stress, un nemico ingovernabile”. 

Gli ultimi due incontri si terranno il 22 novembre e il 13 dicembre e saranno rispettivamente dedicati ai temi ” I social e me” e “Cosa desidero per i miei figli?”.

Per prenotazioni, iscrizioni e informazioni​ è possibile contattare l’associazione ai numeri 0915509295 – 3279053186; chi volesse, invece, ricevere chiarimenti sugli incontri può chiamare i conduttori al numero 3279961738.