A Ballarò auto bruciate e ancora non rimosse: “Parcheggiate qui da almeno un mese” – VIDEO

Ballarò

Due auto bruciate e vandalizzate a Ballarò in via Mongitore a pochi passi dall’ingresso del mercato. Si tratta di due Lancia Ypsilon, una rossa e una grigia che le fiamme hanno quasi totalmente distrutte. Lunotti e vetri posteriori sono spaccati, copertoni delle ruote polverizzati e le targhe non più leggibili. Non certo un bel spettacolo per i tanti turisti che passano da lì e come confermato da alcuni residenti le due vetture si trovano parcheggiate lì da almeno un mese.

Nello storico quartiere palermitano, però, sottotraccia continua il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine. E non solo, anche Rap prosegue il lavoro di bonifica del territorio: a inizio settimana sono state ripulite le strade da immondizia e ingombranti presenti attorno ai cassonetti. Le zone interessate in particolar modo sono state piazza Colaianni, via Diego Orlando e di piazza Barone.

Conferimento rifiuti, la stretta del Comune di Palermo

Stretta dell’Amministrazione comunale per quanto riguarda le regole di conferimento dei rifiuti solidi urbani in città da parte dei proprietari di esercizi pubblici. E’ questa la sintesi di una ordinanza firmata dal sindaco Roberto Lagalla su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti.

Dall’introduzione di questa ordinanza i controlli da parte della polizia municipale, anche con l’ausilio del personale della polizia di Stato, saranno potenziati e sviluppati su varie modalità. Ad oggi, infatti, al proprietario di un esercizio pubblico che non rispetta le normative sui rifiuti relativamente agli spazi antistanti è applicata la sanziona accessoria della chiusura dell’attività commerciale per un periodo non inferiore a cinque giorni.

La firma della nuova ordinanza sancisce che, se il proprietario di un esercizio commerciale commetterà lo stesso illecito entro i successivi 12 mesi, scatterà per l’attività una ulteriore chiusura di cinque giorni consecutivi decorrenti dalle ore 8.00 del primo mercoledì successivo alla notifica del relativo provvedimento. Se la stessa, ancora, sarà ripetuta entro 24 mesi, i giorni di chiusura saranno aumentati a 10 giorni consecutivi decorrenti, sempre, dalle ore 8.00 del primo mercoledì successivo alla notifica del relativo provvedimento.