Ieri sera, nel pieno centro storico di Caltanissetta, in via San Domenico, un uomo è stato ucciso a coltellate e altri tre, sono rimasti feriti questa sera. La vittima è Marcello Tortorici, 51 anni, morto all’ospedale Sant’Elia subito dopo il ricovero a causa di una profonda e letale ferita alla gola. Ferito anche il fratello della vittima , Massimo Tortorici, 45 anni, che presentava gravi ferite all’ascella ed al petto, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso ed è in gravi condizioni. Gli altri due feriti sono Roberto Millaci, 50 anni, con ferite non gravi alle gambe e Salvatore Fiore con ferite superficiali. Entrambi si sono presentati in caserma per poi essere accompagnati in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri sarebbe stata una lite. A far scaldare gli animi un pesante apprezzamento rivolto ad una ragazza. I quattro, in pochi minuti, sarebbero passati dalle parole ai fatti tirando fuori i coltelli. Uno, Marcello Tortorici, è stato raggiunto anche da un fendente alla gola. Quando i carabinieri sono arrivati era ancora agonizzante. Un’ambulanza del 118 l’ha trasportato al Sant’Elia, ma è morto poco dopo. A terra c’era un’altra persona: sarebbe Massimo Tortorici, fratello dell’uomo deceduto. È grave in ospedale, ricoverato in codice rosso.
Gli altri due contendenti si sono presentati direttamente alla caserma «Guccione» dei carabinieri di viale Regina Margherita. Sul posto i carabinieri stanno interrogando alcune persone nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’accoltellamento. Ma le forze dell’ordine sono intervenute anche in ospedale per calmare gli animi dopo i disordini creati dai parenti dei protagonisti del sanguinoso episodio, che hanno fatto irruzione nel Pronto soccorso.
(Foto di repertorio)