Home Cronaca A Castelbuono scontro mortale fra tre scooter: deceduto un vedovo che lascia 3 figli

A Castelbuono scontro mortale fra tre scooter: deceduto un vedovo che lascia 3 figli


Pippo Maniscalco

Violentissimo impatto fra tre scooter. A perdere la vita un operatore ecologico che a Castelbuono. viveva con tre figli. In gravi condizioni gli altri due motociclisti

bimba morta ragusa

Un incidente mortale si è verificato ieri, intorno alle 18 in via Geraci, a Castelbuono. Si sono scontrati tre scooter, e c’è stato un morto. La vittima è Giuseppe Conoscenti, 59 anni, un operaio comunale addetto al servizio di raccolta dei rifiuti. Le ambulanze accorse hanno trasportato gli altri due motociclisti feriti coinvolti nell’incidente all’ospedale Giglio di Cefalù. Hanno riportato serie ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi scientifici e ricostruire la dinamica dell’incidente. Assieme alla polizia municipale si gioveranno anche delle testimonianze dei residenti nella zona e delle riprese delle telecamere di video-sorveglianza poste negli esercizi commerciali presenti nella strada. Sono da accertare le eventuali responsabilità dei tre che al momento dell’incidente si trovavano alla guida dei loro motocicli. Secondo una prima sommaria ricostruzione la causa dello scontro potrebbe essere stato un sorpasso. Dopo l’ispezione del medico legale la salma è stata restituita alla famiglia per celebrare i funerali.

AVEVA PARTECIPATO A “I FATTI VOSTRI”

Giuseppe Conoscenti era una persona nota a Castelbuono. Aveva trovato lavoro come operatore ecologico partecipando ad un progetto volto all‘inserimento di soggetti svantaggiati. Ogni giorno era in giro nelle strade del paese con il suo asino per prelevare i sacchetti dei rifiuti differenziati lasciati dai cittadini davanti le porte delle loro case. Come si legge nel Giornale di Sicilia, questo originale progetto aveva avuto qualche anno fa un’ampia eco mediatica. Se ne era occupato anche Giancarlo Magalli, nella trasmissione I Fatti Vostri di Rai 2, ed aveva partecipato proprio Giuseppe Conoscenti, che si era recato a Roma per essere intervistato dal conduttore. La vittima dell’incidente era vedovo, e viveva con i suoi tre figli.

Potrebbero interessarti