A “C’è posta per te” nessuno vuole Stefano da Salina: otto anziane donne siciliane chiudono la busta
Ancora un “2 di picche” per Stefano, il simpatico vecchietto di 92 anni che abita a Leni nell’isola di Salina e che per la terza volta è andato a “C’è posta per te” per cercare moglie. Dopo aver provato nell’edizione scorsa del programma di Maria De Filippi a ritrovare Elena, la figlia di un barbiere di Villafranca che era stata una sua vecchia fiamma, Stefano è tornato qualche settimana fa. In quella occasione ben sei anziane signore non avevano accettato la sua proposta di matrimonio.
Questa volta per lui in studio otto siciliane. La formula è sempre la stessa. Stefano entra in studio con un mazzo di rose e con una lettera da leggere che racconta la routine che ogni giorno vive nella sua bella isola: il caffè preso nella terrazza con vista sulle Eolie, alcuni oggetti comprati come le impastatrici, i frullatori, il massaggiatore per i piedi, il carrello per la spesa motorizzato, le pentole e le padelle, e poi la farmacia di Orazio a pochi metri da casa sua.
Lavoro straordinario per i postini di “C’è posta per te”, in giro per la Sicilia a consegnare otto inviti. Le prime ad entrare in studio sono due sorelle, Rosa e Giuseppa detta Pina. “Il mio cuore appartiene a te solo se mi vuoi sposare” – dice Stefano. Ma dall’altra parte arriva un secco no.
Angela e Michela a Stefano non piacciono. A loro due propone solo un’amicizia, una telefonata ogni tanto. È un altro flop. Stesso copione con Paola e Giovanna, felici di aver conosciuto Maria De Filippi ma completamente disinteressate all’amicizia dell’anziano siciliano. Giuseppina e Calogera detta Lina sono l’ultima speranza del 92enne. Le due donne non sono particolarmente gradite come mogli da Stefano, ma non ce ne sono altre e l’uomo decide di lanciarsi ugualmente nell’ultima proposta di matrimonio. La collezione dei due di picche è però completa: nessuno delle ospiti in studio vuole essere amico di Stefano, né tantomeno sposarlo.
Maria De Filippi promette che cercherà ancora per lui, ma trovare una compagna a Stefano sembra un’impresa titanica. L’uomo ha pure una buona pensione che – detto da lui – non vorrebbe lasciare allo Stato, ma è parecchio esigente. Ha già rifiutato la proposta di una donna di Salina che avrebbe voluto sposarlo ma senza andare a vivere a casa sua, a dimostrazione che il 92enne siciliano non accetta matrimoni di interesse. E poi, nelle ultime due puntate, su 14 donne che gli sono state presentate quasi nessuna ha suscitato davvero appieno il suo interesse.