‘Don’t Forget the Lyrics’ è lo show musicale serale, condotto da Gabriele Corsi su ‘Nove’, che vede tre concorrenti appassionati di karaoke sfidarsi per arrivare al premio della canzone finale. Tre gli step da superare: gioco delle categorie, duello e scalata al montepremi di 5mila euro. Per vincere non basta avere una bella voce, occorre avere anche molta memoria per ricordare esattamente le parole delle canzoni. Da quattro puntate la campionessa é Maria, una bella e brillante ragazza palermitana, che sta riscuotendo lo stesso successo di Giada, la concorrente di Bagheria, vincitrice di molte serate nella passata edizione. Entrambe più volte hanno sconfitto gli avversari cantando 100 parole, il massimo, delle canzoni che danno l’accesso alla scalata finale.
Nella puntata di ieri sera di ‘Don’t Forget the Lyrics”, il caso ha voluto che uno dei due concorrenti sfidanti di Maria fosse Greg, un ragazzo di Catania. La campionessa ha superato brillantemente il gioco iniziale delle categorie, piazzandosi al primo posto, quello che dà il diritto di scegliere la canzone da cantare nel ‘duello’, mentre il secondo posto se lo è aggiudicato il catanese Greg. Si è quindi proposto, in chiave musicale, il classico derby Palermo-Catania. Ovviamente non sono mancate le schermaglie, condite anche con l’eterna disputa tra ‘arancina’ e ‘arancino’. Poi la gara. Maria ha scelto di cantare ‘Luce’, la bellissima canzone di Elisa, ed ha entusiasmato il pubblico con una perfetta esecuzione, e, quello che è importante, snocciolando 100 parole del testo, il massimo.
Lo sfidante catanese Greg ha scelto invece ‘Dedicato a te’, un successo delle Vibrazioni. Ma è riuscito a cantare solo 31 parole, sbagliando la trentaduesima. Come dire, Palermo batte Catania 100 a 31. Poi la campionessa ha tentato la scalata al montepremi finale. Doveva ricordare le 10 parole mancanti del testo di ‘Piccola Katy’ dei Pooh. Purtroppo ne ha sbagliato qualcuna e quindi l’appuntamento per vincere il premio finale è rimandato a stasera.
Foto frame video ‘Don’t Forget the Lyrics’