A maggio Massimo Giletti torna in Rai al posto di Fabio Fazio?

L’operazione potrebbe andare in porto anche considerando i buoni rapporti che esisterebbero fra Giletti e l’attuale compagine governativa

Secondo indiscrezioni che circolano in rete Massimo Giletti sarebbe pronto a tornare in Rai. A riportare la notizia è stato TvBlog, che parla di una trattativa reale tra viale Mazzini e il giornalista. Non è la prima volta che si parla di questa eventualità, ma stavolta la cosa potrebbe davvero andare in porto, per tutta una serie di questioni. Una fra tutte i buoni rapporti che intercorrerebbero fra Giletti e l’attuale compagine governativa.

Quando la trasmissione di Giletti emigrò dalla Rai a La7 era il 2017, e da quel momento le voci su un possibile ritorno del conduttore nella tv di Stato si ricorrono con cadenza quasi annuale, ma stavolta la questione pare più seria.

Massimo Giletti al posto di Fabio Fazio che ha il contratto in scadenza

Secondo quanto anticipato da TvBlog, il sito che si occupa di retroscena tv, Massimo Giletti potrebbe prendersi la prima serata della domenica su Rai Tre, spazio che attualmente è di ‘Che tempo che fa’. Di certo il contratto dell’attuale conduttore  Fabio Fazio con la Rai è in scadenza e si dice che gli attuali vertici di viale Mazzini non vogliano per ora procedere al rinnovo. La trattativa con Giletti, secondo le indiscrezioni, dovrebbe concretizzarsi a maggio, quando ci dovrebbe essere quel cambio sulla poltrona di amministratore delegato di viale Mazzini, attualmente occupata da Carlo Fuortes. Per quanto riguarda Fabio Fazio, se dovesse lasciare davvero la Rai, forse stavolta si concretizzerebbe il suo passaggio a Discovery sul canale Nove. Un passaggio che fu ventilato anche anni fa, prima del suo approdo nella domenica sera di Rai Uno.

CONTINUA A LEGGERE