“A MALASORTE”, nuovo singolo di Ponente: “Farsi amica la sfortuna per affrontarla meglio”
Disponibile dal 10 ottobre su tutti i digital stores, il brano è accompagnato da un videoclip online in uscita nelle prossime settimane
Tutto pronto per l’uscita del nuovo singolo della cantautrice palermitana Ponente, intitolato “A MALASORTE”.
Il brano, incluso nel lato B dell’EP “RIAVULI“, originariamente lanciato nel 2021, è la gemma musicale che segue il recente singolo “SISSI”.
A curare la produzione artistica è Giovanni Parrinello per The Vito Records, una garanzia in termini di alta qualità del lavoro.
I testi sono di Ponente, che insieme a Gaetano Mirabella alla chitarra firma anche le musiche.
La fisarmonica, invece, è di Virginia Maiorana e le percussioni dello stesso Giovanni Parrinello.
Il brano di Ponente sarà disponibile a partire dal 10 ottobre su tutti i digital stores, accompagnato da un videoclip online in uscita nelle prossime settimane.
UNA BALLATA INTENSA CHE CONFERMA IL TALENTO DI PONENTE
“A MALASORTE” è un brano inizialmente composto nel 2002 e riarrangiato l’anno successivo.
Registrazione, mixaggio e mastering sono stati affidati alle abili mani di Riccardo Piparo presso Cantieri 51, per un suono coinvolgente e di alta qualità.
La canzone si presenta come una vera e propria ballata, pensata per essere danzata e cantata in coro.
Il ritmo trascinante e la melodia avvolgente creano un’esperienza intensa, mentre il testo riflette una critica non troppo velata alla società contemporanea, concentrata sempre di più sul benessere individuale a discapito del bene comune.
È la stessa Ponente a spiegarne il significato.
“Provo a esorcizzare la malasorte – afferma – incitando chi mi ascolta quasi ad amarla”.
“Forse, facendosela amica – osserva – la si può affrontare meglio”.
L’ artista palermitana si conferma versatile e innovativa, pronta a sorprendere il pubblico con la sua musica unica e coinvolgente.
SPERIMENTAZIONE E CONTAMINAZIONI SONORE
Ponente ha recentemente ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale, tra cui la vittoria del premio per la migliore performance alla semifinale del prestigioso festival “Musicultura 2022”.
Senza dimenticare il riconoscimento fans club alla finale del Premio “Pierangelo Bertoli 2022“.
Parallelamente al successo ottenuto in campo teatrale e cinematografico, l’artista ha continuato a scrivere e produrre musica, presentando ora “A MALASORTE”.
Il singolo testimonia la continuità della tradizione della cantautrice: canzoni romantiche ed emozionali si alternano a brani dal ritmo incalzante e ipnotico.
Una produzione musicale che presenta inoltre una suggestiva contaminazione artistica con sonorità latine, dimostrando l’evoluzione costante e l’approfondimento della sperimentazione sonora nell’arte di Ponente.