“A novembre gireremo le puntate”: Claudio Amendola lo ha finalmente ammesso | Tutto vero: torna dopo 10 anni

Amendola

Claudio Amendola (Ansa) - Palermolive.it

L’attore e regista Claudio Amendola ha abituato a sorprendere i suoi tantissimi fan con storie e film dai contenuti sempre originali

È nato come giovane attore, idolo delle teenager di inizio anni ottanta e soprattutto celebre figlio d’arte. Quando ebbe inizio la sua carriera davanti alle macchine da presa di Claudio Amendola erano conosciuti soprattutto i genitori, i grandi doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone.

Dal primo grande successo ottenuto con le commedie dei fratelli Vanzina alla regia di film di successo sono trascorsi quasi quarant’anni. Oggi Claudio Amendola, sessantuno anni compiuti a febbraio, è una delle figure più iconiche e rappresentative del mondo dello spettacolo e del cinema italiano.

Alle spalle un numero impressionante di ruoli interpretati seguendo le indicazioni di alcuni dei migliori registi su piazza, tanti piccoli e grandi segreti carpiti a veri e propri maestri del grande schermo che lo hanno formato come giovane e apprezzato regista.

A sorpresa però, a decretare il successo su scala nazionale di Amendola non è stato un film, pur tra i tanti di qualità interpretati e diretti, ma una serie Tv che a distanza di tempo dall’ultima puntata andata in onda su Canale 5 fa sospirare i tanti e affezionatissimi spettatori che l’hanno seguita per anni.

Claudio Amendola, l’annuncio fa impazzire di gioia i suoi fan: andrà in onda su Canale 5

Per chi ancora non l’avesse capito stiamo parlando dei Cesaroni, la serie che fece innamorare milioni di persone, che per anni non ne hanno perso una sola puntata. Ambientata a Roma nel quartiere popolare della Garbatella, la serie narra le vicissitudini della famiglia Cesaroni.

Per ben sei stagioni Claudio Amendola e l’intero cast della serie hanno ottenuto un successo che, come confessò in seguito lo stesso Amendola, superò di gran lunga le sue più rosee aspettative.

I Cesaroni
Tornano I Cesaroni (Ansa) – Palermolive.it

Claudio Amendola, il ritorno è imminente: si inizia tra qualche mese

Ora a distanza dall’ultima puntata andata in onda nel 2014, “I Cesaroni” riparte con una nuova stagione, la settima, le cui riprese avranno inizio il prossimo autunno. È stato lo stesso attore e regista ad annunciarlo nel corso del BCT – Festival del Cinema e Televisione di Benevento.

A novembre saremo sul set per girare le nuove puntate de I Cesaroni 7“, l’annuncio a sorpresa di Claudio Amendola che ha subito scatenato l’entusiasmo del pubblico presente alla kermesse beneventana. Ricordiamo che la serie era andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014. Ora si riparte.