Anche quest’anno ritorna la splendida iniziativa “Sfida di Natale”, arrivata alla sua quarta edizione. Si tratta di un progetto di solidarietà della Parrocchia S. Vincenzo de Paoli di Palermo per portare la magia del Natale anche nelle case delle famiglie meno abbienti, che non possono permettersi di comprare doni per i loro piccoli.
“Oramai per noi è diventata una tradizione , anche se i giorni precedenti al lancio della sfida sono pieni di dubbi sulla effettiva riuscita – si legge nella nota della parrocchia di via Dei Quartieri -. Poi, tra le prime letterine, nel 2024 leggi che un bambino desidera UN BICCHIERE…E allora non vedi l’ora di cominciare perché sei sicuro che anche quest’anno andrà alla grande!”
“Adesso però tocca a voi: ogni donazione piccola o grande che sia per noi è importante. Inoltre vi chiediamo, tra un “Buongiorno mondo” e un post con la foto del piatto di pasta del giorno, di condividere sui vostri social e gruppi vari la nostra iniziativa. Più siamo e meglio possiamo accontentare i nostri bambini e ragazzi“.
A proposito, oltre i bambini della Parrocchia ci sono bambini e ragazzi di due case famiglia ai quali siamo certi donerete un sorriso e un momento di gioia .
Perché alla fine il senso di tutto questo , credeteci, sta proprio in quel sorriso!
Come sempre si può fare una donazione attraverso l’IBAN della Parrocchia, con Bonifico Bancario
intestato a: PARROCCHIA SAN VINCENZO DE PAOLI
IBAN: IT98V0200804611000102634765
con causale: Regali per i bambini
Altro modo per donare è quello di recarsi presso i punti vendita Giocheria di via Alcide de Gasperi 91 oppure via Catania 32 acquistando un giocattolo scelto dai bambini oppure lasciare una somma di denaro nella Lista dedicata.d
Si può donare da sabato 7/12 a domenica 15 /12. Il 20 dicembre è prevista la consegna dei regali.