A Palermo costante crescita dei furti d’auto, vittime anche diversi turisti

furti

Continuano a crescere i furti d’auto a Palermo. Uno degli ultimi è avvenuto a Sferracavallo: il proprietario di una Cinquecento bianca ha pubblicato la foto sui social scrivendo: “Mi è stata rubata tra le 23 e le 2, era parcheggiata in via Barcarello all’altezza del civico 31”.

Solo l’ultimo di tanti colpi fatti dai malviventi in quest’estate nel capoluogo siciliano. Ad agosto in un garage di via Pasquale Calvi la polizia ha rinvenuto tante macchine rubate. Cinquecento e Panda sono le auto con maggiore numero di furto. Tra le vetture trovate nel garage a Borgo Vecchio anche una appartenente a una turista austriaca. 

I malviventi non si sono accontentati della città, rubate Cinquecento a Bagheria, Aspra, Altavilla e Campofelice di Roccella. Presi di mira anche diversi turisti, anche palermitani che vivono fuori e che erano venuti a trascorrere qualche giorno di vacanza a casa. Venerdì sera dei passanti hanno evitato l’ennesimo furto di auto, facendo scappare due persone in via Imperatore Federico mentre stavano cercando di rubare una macchina posteggiata. Ma non solo furti di auto, i malviventi hanno puntato anche le autoradio: i carabinieri hanno sorpreso un ragazzo di 26 anni mentre rompeva il vetro di un’auto in via Thaon di Revel.

LEGGI ANCHE: 

Quattro furti in una sera, 61enne in arresto a Palermo: era in possesso di refurtiva per 15mila euro

“Ladro si, ma con un cuore”: dopo avere rubato l’auto con l’abito da sposa, la fa ritrovare con un biglietto