A Palermo è di nuovo estate, caldo fuori stagione e picchi di 30 gradi: le previsioni per il weekend

Dopo la tempesta torna il sereno, anzi sembra quasi estate: è ciò che accade a Palermo dove, dopo le piogge e il maltempo dei giorni scorsi, la settimana pare chiudersi all’insegna di un caldo fuori stagione. Una situazione che, in generale, riguarda le regioni del sud Italia e che rappresenta una piccola parentesi prima di un nuovo calo delle temperature. Come spiegano infatti gli esperti di 3BMeteo, si raggiungeranno punte anche superiori ai 30 gradi tra Sicilia e Calabria per poi fare spazio a un cambiamento nel weekend, a iniziare dalla Campania. Nella giornata di sabato è, dunque, previsto l’ingresso di una nuova saccatura atlantica, associata a delle piogge, specie in Campania. Nuvolosità in aumento anche su Calabria e Sicilia tirrenica, con brevi piogge associate.

Le previsioni per il weekend a Palermo

Intanto, però, i palermitani possono godersi il sole splendente: nella giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli da Nord-Nordovest. Mare poco mosso.

Domani nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, ma non sono previste piogge. La massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C. Venti al mattino deboli da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati da Nordovest. Mare mosso.

Per la giornata di domenica si prevedono cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata. Non sono previste piogge. Le temperature scenderanno di qualche grado: la massima registrata sarà di 25°C, la minima di 20°C. Al quadro delle previsioni si aggiungono venti al mattino tesi da Nordovest, al pomeriggio tesi da Nord-Nordovest. Mare molto mosso.

CONTINUA A LEGGERE