A Palermo è il giorno della “Domenica Favorita”, tutte le regole di viabilità per l’evento

Oggi il Parco della Favorita ospita “La Domenica Favorita”, l’evento che trasforma il polmone verde di Palermo in un centro di attività sportive, culturali ed eventi per tutta la famiglia. Per garantire la sicurezza e agevolare l’afflusso dei numerosi partecipanti, il Comune di Palermo ha disposto modifiche alla viabilità.

La Domenica Favorita, come cambia la viabilità

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza che chiude al traffico alcune strade e piazze vicine al Parco della Favorita.Scattano divieti di sosta con rimozione, dalle ore 8.00 alle ore 1 5.00 (e fino a cessate esigenze) in piazza dei Quartieri.

Prevista la chiusura al transito veicolare, dalle 8.30 alle 15.00, delle seguenti strade:

– viale Diana e del viale Ercole, via Case Rocca, intero tratto tra viale Ercole e viale del Fante;
– le strade di collegamento tra i viali Diana ed Ercole (all’altezza di piazzale dei Matrimoni);
– all’interno del parco, il tratto compreso tra la Fontana d’Ercole ed il viale Duca degli Abruzzi;
– viale Margherita di Savoia, nel tratto compreso tra via Mater Dolorosa e il cancello Giusino;
– via Paolo Giaccone, strade senza uscita allo sbocco sul viale Margherita di Savoia e via Sebastiano Bosio (esclusi i residenti);
– via della Favorita, compreso divieto di sosta con rimozione ambo i lati nel tratto tra l’ingresso di viale Diana e via Martin Luther King;
– largo Willy Brandt, tratto tra via della Favorita e via Martin Luther King (per soli residenti e domiciliati ricadenti nel tratto di via della Favorita, è consentito l’ingresso e l’uscita).

I residenti delle Vie Paolo Giaccone e Sebastiano Bosio, a seguito di verifica sulla documentazione da parte della polizia municipale, potranno raggiungere le vie in premessa percorrendo Via Margherita di Savoia, compresa nel tratto tra Mater Dolorosa e Via Bosio, per raggiungere le proprie abitazioni.

In uscita, i residenti delle Vie S. Bosio e Via P. Giaccone per raggiungere tutte le direzioni dovranno transitare su Via Camarina e successivamente su Via Mater Dolorosa. All’interno del Parco sono disponibili 8 bus Amat che garantiranno la mobilità al suo interno.