A Palermo si presenta per la prima volta il metaverso business

metaverso

State1 srl, prima azienda italiana ad aver creato un metaverso incentrato sul business. L’obiettivo è creare una grande “piazza di scambio” di beni e servizi, nel quale le attività commerciali faranno da padrone e il mondo del commercio avrà un grandissimo impatto da tutto questo. Con una mappa che si estende per 225 milioni di metri quadri, State1 si impegna a creare un metaverso diverso da tutti gli altri per dare una svolta a questo settore. L’azienda al suo interno è composta anche da palermitani come il metaverse project manager Vito Donzelli.

La presentazione dello scanner si terrà mercoledì alle ore 11.30 presso il centro commerciale Conca d’Oro di Palermo. Interverranno Andrea Bandera, amministratore unico di State1, Danilo Cannella, investitore e proprietario della Paradise Valley nel metaverso di State1, e Vito Donzelli, metaverse project manager. Saranno presenti all’evento l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti, e l’assessore all’Innovazione del Comune di Palermo, Antonella Tirrito.

Utenti da tutto il mondo potranno unirsi e interagire all’interno di State1 Metaverso, creando il proprio business in una realtà virtuale ma, da oggi, muovendosi con il proprio avatar “reale” e certificato. Ci sarà una sorpresa anche per i presenti: State1 darà la possibilità di provare, tramite dei visori, l’esperienza del metaverso.

FONTE FOTO: State1 

Leggi anche:

Metaverso, fa capo ad un siciliano una delle prime aziende italiane ad investirvi

Casinò live online: la tecnologia al servizio del divertimento