A Palermo un Concerto di Natale per celebrare la gentilezza con Daria Biancardi
Domani, 22 dicembre, alle 21, il Teatro Golden di Palermo ospiterà un concerto speciale in occasione del Natale, con protagonista l’ambasciatrice del Movimento Nazionale per la Gentilezza (MIG), Daria Biancardi. L’evento, organizzato in collaborazione con il MIG, vuole celebrare la magia delle festività attraverso la musica, un potente strumento per elevare le emozioni e diffondere gentilezza.
Natalia Re, presidente del MIG, ha sottolineato come la musica sia capace di “alzare le vibrazioni dell’anima” e trasmettere valori di condivisione e aggregazione. “In un’epoca in cui la frenesia ci porta a comunicare velocemente e superficialmente, abbiamo il dovere di preservare un patrimonio che ci è stato trasmesso: la capacità di esprimere le sfumature più delicate del nostro animo. Nel caso di Daria Biancardi, queste sfumature diventano musica e arte, un abbraccio tra popoli e culture, che arricchirà il nostro Natale con valori universali.”
Al termine del concerto, la presidente del MIG, Natalia Re, e Marcello Vitaliti, direttore dell’OIGEC (Osservatorio Italiano della Gentilezza e dei Comportamenti) nonché nuovo direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Arnas Civico, consegneranno a Daria Biancardi una targa di riconoscimento per il suo impegno nella diffusione della gentilezza attraverso l’arte.