A Ponza mare in tempesta, il traghetto in balia delle onde rischia di ribaltarsi – VIDEO
Nessun ferito tra i passeggeri terrorizzati, ma seriamente danneggiate le auto che erano parcheggiate nella stiva del traghetto
Momenti di terrore per i passeggeri del traghetto Quirino, partito alle 9 da Formia e diretto a Ponza. Al momento dell’arrivo in porto, una serie di potenti onde provocate dal vento di levante ha improvvisamente investito la nave, facendola inclinare e traballare paurosamente e compromettendone l’attracco. Dalla costa qualcuno temeva addirittura che si ribaltasse.
Grande spavento ma nessun ferito tra i 37 passeggeri né tra i membri dell’equipaggio. Seriamente danneggiate invece una serie di auto che erano parcheggiate nella stiva del traghetto, in quanto, come ricostruito dalla Guardia costiera, un veicolo commerciale si è ribaltato a causa dei sommovimenti e ha danneggiato tre macchine e due furgonati che si trovavano nelle vicinanze.
Le verifiche della Guardia costiera sul traghetto
Terminata la fase più critica, il traghetto è poi giunto in porto. Subito dopo sono partiti gli accertamenti sulla nave. La Guardia costiera ha escluso danni strutturali al traghetto in conseguenza dell’accaduto e, dopo avere verificato che l’unità fosse conforme ai certificati statutari e in regola con le norme a tutela della sicurezza della navigazione, ha consentito che ripartisse alla volta di Formia. Insomma, solo un brutto quarto d’ora causato da vento e onde.
Foto frame video Ponza Travel