A San Marino per l’Eurovision risultato a sorpresa: Loredana Bertè sconfitta ‘per un soffio’
Per la Bertè standing ovation ma solo secondo posto. Il regolamento di ‘Una voce per San Marino’ prevede candidature da tutto il mondo
Loredana Bertè ha mancato l’obiettivo della partecipazione all‘Eurovision Song Contest. È arrivata seconda nel concorso “Una Voce per San Marino”, il contest che permette al vincitore di rappresentare la piccola repubblica alla gara canora internazionale che si terrà dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö, in Svezia. La cantante italiana era in gara con “Pazza”. Sul palco anche Marcella Bella, i Jalisse, i La Rua, Pago e Dana Gillespie. Ha vinto la band spagnola dei Megara, con il brano “11:11”. La Bertè, dopo una performance da standing ovation, si è classificata al secondo posto “per un soffio”, come hanno sottolineato i conduttori sul palco. Terzo classificato La Rua. I Jalisse, si sono aggiudicati il premio per il “miglior look”.
La Bertè regina indiscussa della serata
A Loredana Bertè sono stati assegnati comunque due premi: quello del fan club eurovisivo italiano e quello della critica, assegnato dalla stampa accreditata sammarinese e internazionale. Il regolamento di “Una voce per San Marino” prevede che le candidature possano arrivare da tutto il mondo ed è libera anche la lingua con la quale interpretare il proprio brano. Così la giuria presieduta da Celso Valli ha premiato la rock band spagnola. Contro il verdetto social scatenati, con migliaia di commenti a favore della Bertè, “regina indiscussa” della serata.
Sanremo 2024, Loredana Berté canta “Pazza”: TESTO