Home Altre news A scuola con Riolo, il primo evento aperto alla città per imparare a guidare le auto ibride

A scuola con Riolo, il primo evento aperto alla città per imparare a guidare le auto ibride


Redazione PL

RIOLO

A scuola di ibrido con Riolo. Domenica 26 novembre, a partire dalle ore 10 e fino alle 13.30, nella concessionaria Toyota al civico 8 di via Ugo La Malfa il primo evento aperto alla città per imparare a guidare le auto ibride. Con l’ausilio di professionisti e docenti sarà possibile conoscere il mondo dell’hybrid e risparmiare in termini di emissioni nocive e carburante.

Il programma della giornata 

Con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri e la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, la giornata sarà cadenzata da alcuni workshop tenuti da esperti del settore: ad aprire i lavori Iolanda Riolo, presidente Riolo Group. Alle 10.15 si parlerà di sistemi di propulsione dell’automotive con l’ingegnere Vincenzo Di Dio, docente di sistemi a propulsione elettrica e ibrida nonché presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo.

Si prosegue a partire dalle 10.45 con la mobilità sostenibile secondo Toyota, insieme a Massimiliano Cacciapuoti, senior trainer & Toyota Academy Consultant. Infine Kinto e il noleggio sostenibile, dalle 11.15, con il Kinto manager Davide Tumminello. A chiudere il workshop “L’ibrido come unica alternativa”: a parlarne sarà, a partire dalle 11.30, Gaetano Giordano, direttore commerciale Riolo Group srl.

Al termine della mattinata una vera e propria “scuola di guida”: alcuni piloti accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle vetture ibride su strada. L’evento prevede l’assegnazione di 0,5 crediti formativi per gli studenti di alcuni corsi di laurea magistrale, ovvero Electronic Engineering, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettrica e-mobilty, Ingegneria Energetica e Nucleare e infine Ingegneria Meccanica.

CONTINUA A LEGGERE

 

Potrebbero interessarti