Non c’è bisogno di spostarsi tanto per trovare spiagge paradisiache. Secondo la classifica di Tripadvisor, stilata ogni anno sulla base delle recensioni dei propri utenti, due delle spiagge più belle del mondo si troverebbero in Sicilia.
Il primo luogo si trova a Lampedusa ed è la Spiaggia dei Conigli, un evergreen su questo genere di classifiche, l’altro luogo si trova nella spiaggia di Marsala, al Marakaibbo Beach. La piattaforma di viaggio ha premiato queste due spiagge, ritenute tra le migliori dai milioni di utenti di Tripadvisor che hanno commentato su la propria esperienza sul posto.
La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, da sempre tra le più gettonate dai turisti, è posizionata sul podio: occupa il secondo posto della classifica che ne elenca venticinque. Un vero e proprio paradiso terrestre, che ogni anno viene scelto da migliaia e migliaia di turisti da tutto il mondo.
A stupire è invece la presenza della spiaggia di Marsala, certamente meno citata e elogiata della spiaggia lampedusana, ma che ha saputo stupire i tanti viaggiatori che trascorrono lì le proprie vacanze: Marakaibbo beach si trova al ventitreesimo posto.
“Piacevole, rilassante ed accogliente – scrive uno dei tanti utenti che l’hanno visitata -. Ci torneremo sicuramente, tra i posti più belli in Sicilia che abbia mai visto, complice anche il tramonto che rende l’atmosfera magica”. La terza spiaggia più bella al mondo, sempre secondo Tripadvisor, è Cala Mariolu, in Sardegna, e occupa il diciassettesimo posto in classifica.
Fonte foto: Tripadvisor