Home Cronaca di Palermo A19, mezzo pesante si ribalta: traffico bloccato in direzione Palermo

A19, mezzo pesante si ribalta: traffico bloccato in direzione Palermo


Redazione PL

Istituita uscita obbligatoria a Casteldaccia

A19

Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” il traffico è bloccato, in direzione del capoluogo, tra gli svincoli di Casteldaccia e Bagheria, per la presenza di un mezzo pesante ribaltato al km 7,500 che occlude l’intera sede stradale.  L’incidente su è verificato intorno alle 15, il conducente è rimasto ferito, trasportato in ospedale. Rimaste coinvolte anche alcune auto che passavano in quel momento in quel tratto di strada.

Dopo aver sfondato il guard rail, il mezzo pesante, si è ribaltato su un fianco e la cabina si è schiantata contro un albero proprio in corrispondenza del cartello della segnaletica autostradale che indica la distanza dallo svincolo di Bagheria.
Dopo circa 2 ore di lavoro il personale dei vigili del fuoco è riuscito ad estrarre  il conducente del mezzo pesante che è stato affidato alle cure del personale medico del 118 e successivamente trasportato presso l’ospedale Civico di Palermo. Il mezzo pesante ha interessato l’intera carreggiata bloccando completamente il traffico veicolare.

Personale dell’ANAS con proprie autogrù sta provvedendo alla rimozione dello stesso. È in arrivo sul posto un veicolo idoneo alla rimozione del mezzo pesante. A causa della complessità delle operazioni è istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Casteldaccia.  Solamente intorno alle 20 la circolazione è tornata regolare, dopo la rimozione del tir dalla carreggiata.

Ultimo aggiornamento ore 20.30

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti