Home Economia e lavoro AAA cercasi locali scolastici idonei: il Comune di Palermo lancia avviso pubblico

AAA cercasi locali scolastici idonei: il Comune di Palermo lancia avviso pubblico


Redazione PL

L'assessore Marano:"Si lavora per agevolare riapertura scuola garantendo tutte le norme di sicurezza anti contagio".

Stiamo lavorando con il massimo sforzo per facilitare la riapertura della scuola nelle condizioni più idonee e, nel contesto, per garantire il distanziamento e il rispetto di tutte le norme di prevenzione indicate per l’avvio dell’anno scolastico in presenza”. Con queste parole, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Scuola, Lavoro, Salute, Giovanna Marano, introduce l’argomento riguardante la prossima stagione scolastica nel capoluogo siciliano. Il Comune intanto, tramite avviso pubblico bandito sul sito istituzionale www.comune.palermo.it, è pronto a verificare la disponibilità di locali da adibire a uso scolastico sul territorio cittadino in vista del prossimo anno. Questi locali, precisa il Comune, “dovranno essere immediatamente fruibili per uso scolastico”.

I soggetti interessati potranno inviare la manifestazione di disponibilità a mezzo Pec alla seguente casella di posta elettronica: [email protected] entro e non oltre giorno 11 agosto 2020.

LA NOTA DI PALAZZO DELLE AQUILE

“L’individuazione di questi locali si rende necessaria nell’attesa che il ‘decreto agosto’ accrediti agli Enti Locali le risorse necessarie per le locazioni indispensabili alla riapertura della Scuola e che, tra l’altro, consentiranno l’intera riqualificazione della scuola media Franchetti e per altri plessi ricadenti sulla ottava circoscrizione in cui il reperimento di altri spazi utili si sta rivelando difficile”. E’ quanto si legge in una nota di Palazzo delle aquile. 

Ucciardone, la Lega propone la riconversione in museo della Casa di Reclusionehttps://www.palermolive.it/Ucciardone-Lega-museo-riconversione

Potrebbero interessarti