AAA Cercasi nonna siciliana per accogliere clienti nel ristorante a Milano: i requisiti
La nonna, over 65 e residente a Milano, non dovrà servire ai tavoli né mettersi ai fornelli ma semplicemente animare il locale con la sua presenza
“Nonna meridionale cercasi”, inizia così il curioso annuncio social postato dal ristorante SlowSud di Milano, specializzato in cucina del Sud, specialmente siciliana e pugliese.
Per ristorante di cucina meridionale in Milano, stiamo cercando una nonna abilissima a raccontare le nostre ricette “diversamente settentrionali”, in quanto solo una vera nonna meridionale è in grado di trasmettere lo spirito della cucina e l’atmosfera conviviale e genuina delle case del Sud Italia, quando ci si raccoglie tutti con le gambe sotto a un tavolo.
Cercasi nonna del Sud: tutti i requisiti
La nonna, over 65 e residente a Milano, non dovrà servire ai tavoli né mettersi ai fornelli ma semplicemente animare il locale con la sua presenza. “Obbligatorio solo un sorriso per tutti!”
Inoltre, è richiesta:
• esperienza ultradecennale tra i fornelli domestici;
• capacità di narrazione del menu e delle tradizioni culinarie del Sud (il filo conduttore del menù è la “sicilianità”)
• propensione ad accogliere e sfamare più di 200 nipoti al giorno;
• buona conoscenza del dialetto (preferenziale).
Come inviare la candidatura
Le candidate dovranno inviare domanda via messaggio all’indirizzo storegranny@slowsud.it entro il 18 giugno 2023, allegando una loro breve presentazione (possibilmente in video) accompagnata dalla ricetta più amata dai loro affamati nipoti (possibilmente in dialetto). “Cari nipoti, sbizzarritevi con il video! Non inviare CV, chè tanto l’esperienza ai fornelli non è documentabile”. Si offre regolare contratto con retribuzione in linea con il CCNL, da definire in fase di colloquio in presenza.
Città dove si mangia meglio al mondo, prima un’italiana: delusione per Palermo