AAA cercasi organizzatore per il 400esimo Festino di Santa Rosalia: come candidarsi

festino

Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso riguardo l’organizzazione del 400esimo Festino di Santa Rosalia. L’Amministrazione Comunale intende così acquisire la disponibilità da parte degli operatori del settore per la realizzazione dell’edizione 2024 del Festino, di cui il tema principale sarà quello della “SPERANZA” e che si preannuncia ricco di sorprese. 

400esimo Festino di Santa Rosalia: come candidarsi

Ciascun operatore potrà manifestare la propria disponibilità all’indirizzo di posta elettronica certificata: settorecultura@cert.comune.palermo.it entro e non oltre le ore 12,00 del 18/03/2024.

I requisiti 

Ogni operatore del settore interessato a manifestare la propria disponibilità dovrà possedere i seguenti requisiti di ammissibilità

  • Idoneità: iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara;
  • Capacità economica e finanziaria: fatturato globale minimo annuo di € 750.000,00 I.V.A. esclusa, riferito a ciascuno degli esercizi finanziari 2021-2022-2023; tale requisito è richiesto per comprovare la effettiva solidità e capacità operativa degli operatori del settore che manifestano la propria disponibilità. Ove le informazioni sul fatturato 2023 non fossero disponibili, il requisito potrà essere attestato mediante produzione di copia dei relativi contratti.
  • Capacità tecnica e professionale: esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi in ambito culturale di importo complessivo minimo pari a € 750.000,00, I.V.A. esclusa, per ciascuna annualità.
  • Un’apposita commissione interna all’Amministrazione Comunale procederà, quindi, all’esame delle manifestazioni di disponibilità utilmente pervenute per la valutazione dei requisiti di ammissibilità.

Il soggetto aggiudicatario lavorerà in stretta sinergia con l’amministrazione Comunale e dovrà avvalersi di differenti figure tecnico – artistiche che nel proprio ambito di riferimento dovranno lavorare al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione dalla sua ideazione alla sua attuazione. Dovranno pertanto essere coinvolte differenti figure di professionisti (attori, cantanti, direttori d’orchestra e di cori, ballerini acrobati, scenografi, coreografi, fonici etc.) coadiuvati da un direttore artistico dal documentato prestigio di respiro nazionale e internazionale e dalle rilevanti competenze tecnico – artistiche nonché di una struttura organizzativa/professionale (artisti e maestranze) adeguata rispetto all’idea progettuale. Il direttore artistico individuato avrà‡ cura di coordinare e raccordare ogni ulteriore azione posta in essere dall’amministrazione Comunale, con particolare riferimento alla sicurezza, onde garantire la migliore riuscita della manifestazione.

L’AVVISO _04032024111615

Festino di Santa Rosalia, Don Pino Vitrano ricorda Biagio Conte e Don Pino Puglisi: “Due giganti dell’amore e della carità”