Abbandono degli animali, Sabrina Ferilli: “Denunciate chi compie questo reato”

L’attrice romana è la nuova testimonial della Lega Nazionale per la Difesa del Cane-Animal Protection

“Sono Sabrina Ferilli e voglio farti sapere che oltre centottantamila cani vengono abbandonati ogni anno in Italia, con scuse banali”. 
Si apre con queste parole la nuova campagna di sensibilizzazione a cura della Lega Nazionale per la Difesa del Cane- Animal Protection, contro l’abbandono dei migliori amici dell’uomo, un fenomeno che tocca punte drammatiche soprattutto nei mesi estivi. 
La bella diva, interprete di tante  pellicole per il grande schermo e serie televisive di successo   – sarà la protagonista della fiction “Gloria”, che segna il suo ritorno su Rai 1-  ha prestato la propria voce allo spot, in cui invita  chiunque assista all’abbandono di un animale a denunciare alle Forze dell’Ordine e a contattare LNDC. 
Ecco il link https://www.lndcanimalprotection.org/campagne/lndc-animal-protection-lancia-una-nuova-campagna-per-ricordare-a-tutti-di-denunciare-sempre-chi-abbandona/ 

LO SPOT 

“Ringraziamo di cuore Sabrina Ferilli – si legge in una nota della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – che, quest’anno , si è unita a noi per combattere la battaglia contro l’abbandono degli animali”. 
Un gesto crudele ma anche e soprattutto un reato che occorre denunciare: abbandonare un animale significa condannarlo a morte e non vi è nulla che possa giustificare tale e inaudita malvagità. 
Non a caso, la frase che traina la campagna è, appunto, “Chi abbandona non ha scuse“. 
Durante lo spot, mentre scorrono le immagini di cani visibilmente in stato di sofferenza, la voce accorata dell’attrice sottolinea la banalità delle scuse quasi sempre avanzate da chi non esita a disfarsi degli animali come fossero oggetti
Non si tratta soltanto di un’azione ignobile e spietata verso esseri indifesi, ma anche di un potenziale pericolo per chi, a bordo di un mezzo, cerca di schivarli mettendo a repentaglio la vita. 

SABRINA FERILLI  E L’AMORE PER I CANI 

L’attrice e giudice popolare del programma Mediaset “Tu sì que vales” , molto attiva sui social, spesso pubblica foto che la ritraggono in compagnia dei suoi animali domestici. 
Tra tutti, la cagnolona Jackie, un meraviglioso esemplare di Staffordshire Bull Terrier che, sembra, sia entrata nella vita di Sabrina Ferilli nel 2017
L’interprete, originaria di Fiano Romano, coniugata con il manager Flavio Cattaneo, ha accolto a casa sua anche un gatto.