Lirio Abbate racconta in un libro Matteo Messina Denaro: domani la presentazione a Palermo

Ennesimo evento il 28 luglio a piazzetta Bagnasco. A partire dalle ore 18 di domani, infatti, Lirio Abbate presenterà il suo nuovo libro intitolato “U Siccu. Matteo Messina Denaro: l’ultimo capo dei capi“. Lo scritto, ovviamente, racconta le vicende di Matteo Messina Denaro, l’ultimo grande capo della mafia. Durante l’intervento, si approfondiranno le righe del testo che affondano le proprie radici nel giornalismo d’inchiesta.

L’EVENTO A PIAZZETTA BAGNASCO

Questa volta l’associazione “Piazzetta Bagnasco” ospiterà la presentazione del nuovo libro di Lirio Abbate, vicedirettore de “L’Espresso“, uno dei giornali più famosi d’Italia. Il giornalista, da sempre in prima linea nella lotta alla mafia, ha tracciato un ritratto di Matteo Messina Denaro: amante del lusso e delle donne, ma anche il volto spietato del killer, dell’esecutore e del mandante di omicidi eccellenti, un boss e stratega, il mafioso che ha avallato e ha curato la scelta strategica di Cosa nostra negli anni Novanta con le stragi siciliane e italiane. Dalla lotta per l’abolizione del carcere duro ai rapporti con imprenditori vicini alla Lega, passando per la rete occulta di complici e fiancheggiatori, raccontando gli anni delle stragi, della Trattativa: è un ritratto completo quello che compone Abbate per descrivere il mafioso protagonista del libro, il latitante più pericoloso del nostro Paese.

Un libro estremamente interessante “U SICCU. Matteo Messina Denaro, l’ultimo capo dei capi”  mette sotto ai riflettori l’importanza della cattura del boss latitante: il suo arresto, secondo lo scritto, decapiterebbe in modo sostanziale l’influenza di Cosa Nostra sull’Italia. Insieme a Lirio Abbate, domani pomeriggio, ci sarà il comico palermitano Roberto Lipari. L’evento è organizzato da Mondadori Point in collaborazione con l’associazione “Piazzetta Bagnasco”. Ingresso libero e gratuito.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by
Redazione PL