Abbiamo deciso di sospendere la messa in onda: Mediaset dice stop | Telespettatori sotto shock

Mediaset

Mediaset (foto Ansa) - Palermolive.it

Mediaset stoppa la messa in onda: programmazione tv stravolta, la decisione spiazza completamente il pubblico.

L’estate 2024 è ormai agli sgoccioli, come testimonia l’arrivo del mese di settembre, e questo periodo – a livello televisivo – porta con sé una svolta importante. Vengono infatti introdotti i palinsesti autunnali della nostra televisione, con il ritorno o il debutto di numerosi programmi e reality show che promettono di tenere incollati al divano milioni di telespettatori.

In questo senso, come svelato da Mediaset in tempi non sospetti, sulle sue reti andranno in onda La Talpa (a metà ottobre), il Grande Fratello Vip (previsto da metà settembre) e Temptation Island, al suo debutto in una stagione diversa da quella estiva, dopo gli ottimi ascolti fatti registrare dalla summer edition.

Non è tutto: fra settembre e novembre Canale 5 sarà teatro di importanti eventi musicali. In scaletta sono state inserite serate dedicate ad Andrea Bocelli, Vasco Rossi, i Pooh, Annalisa e Laura Pausini. “Definirli concerti sarebbe riduttivo – ha recentemente spiegato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset –. Si tratta per lo più di serate confezionate apposta per la tv”.

Insomma, le alternative non mancano e, peraltro, queste sono soltanto alcune delle conferme (o delle novità) che coinvolgeranno l’emittente in questi mesi. Ve ne è una in particolare che ha completamente spiazzato il pubblico e che contempla uno stop improvviso alla messa in onda di un appuntamento ormai divenuto abituale.

Mediaset ha detto basta: stop alla messa in onda, telespettatori sconvolti

Mediaset ha infatti scelto di arrestare bruscamente la prima stagione di “Segreti di Famiglia“, serie tv turca di cui sono stati trasmessi soltanto dodici episodi, senza però giungere all’epilogo delle vicende che coinvolgono l’avvocatessa Ceylin Erguvan (Pınar Deniz) e il pm Ilgaz Kaya (Kaan Urgancıoğlu).

Ad oggi non è dato sapere quando riprenderanno, sebbene i dati d’ascolto non siano stati bassi, soprattutto se si considera le difficoltà che la tv si trova ad affrontare in estate, quando un’ampia fetta di pubblico trascorre le serate fuori casa: l’esperto di televisione Davide Maggio cita il 15,1% di share (1.746.000 spettatori) raggiunto in occasione della puntata di domenica 25 agosto 2024.

Una scena di Segreti di Famiglia
Una scena di Segreti di Famiglia (foto Facebook) – Palermolive.it

Segreti di Famiglia, Mediaset dice stop: che cosa succederà ora?

Nell’articolo pubblicato dal sito davidemaggio.it si precisa che “Segreti di Famiglia” consta di tre stagioni, per un totale di 95 episodi. La decisione assunta da Mediaset ha impedito però di giungere al “finale della prima annata, composta, in Turchia, da 34 episodi di circa due ore”.

Sul portale viene avanzata un’ulteriore ipotesi: “È dunque probabile che i telespettatori non si ritrovino di fronte ad un cliffhanger adeguato. Era previsto, infatti, un ulteriore appuntamento mercoledì 3 settembre. Al suo posto, verrà trasmesso il film, in prima tv, Io e Lulù”.