Abbiamo urgentemente bisogno di autisti: basta la 3^ media e la Patente B valida | Contratto a tempo indeterminato
C’é una nuova opportunità di lavoro in quest’ultimo per cui basta aver conseguito la terza media ed avere la patente B. Scopriamola insieme.
In quest’ultimo periodo stanno fioccando le opportunità di lavoro a tempo indeterminato. Parliamo sia delle selezioni attraverso procedure concorsuali sia delle assunzioni dirette. Sono migliaia i posti disponibili e, per molti di questi, serve solo il diploma di maturità. Per altre, invece, non c’é bisogno nemmeno di quest’ultimo.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Ci sono alcune offerte di lavoro per cui si può concorrere possedendo soltanto la patente B, quella che serve a guidare le autovetture, per intenderci. Per il resto, invece, occorre possedere solo il Diploma di terza media. Non serve praticamente altro. Quindi, bisognerebbe cogliere al volo questa fantastica opportunità.
La si dovrebbe cogliere sia se si è in cerca di prima occupazione, sia se si è in cerca di lavoro poiché lo si è perso e ci si trova in stato di disoccupazione. Inoltre, si tratta di un’ottima opportunità anche nel caso in cui si voglia cambiare il proprio lavoro poiché non soddisfacente. Si stanno ricercando autisti.
Se vi piace guidare, se vi sentite a vostro agio al volante, ecco che questa risulta essere un’occasione da non perdere. Vediamo insieme di cosa si tratta e, soprattutto, di cosa c’è bisogno per poter accedere a questa selezione di lavoro. Bisogna, però, sbrigarsi, perché non c’è tempo da perdere: manca davvero pochissimo alla scadenza.
Opportunità per autisti entro il 12 agosto
Non c’é da perdere nemmeno un attimo di tempo se si vuole davvero prendere al volo questo treno importante che porta alla stabilità lavorativa ed economica a tempo indeterminato. Certo, abbiamo specificato che basta la terza media ed aver conseguito la patente di guida di tipo B, ma ci sono anche altri requisiti da possedere.
Innanzitutto, partiremo dall’età. Bisogna essere maggiorenni, ma non avere un’età superiore ai 65 anni. Inoltre, è di fondamentale importanza conoscere al meglio la lingua italiana. Si tratta di una delle competenze propedeutiche. Infine, bisogna aver maturato un’esperienza nel settore di almeno 5 anni; ma di cosa stiamo parlando?
Il 118 cerca autisti di ambulanza: 143 posti a tempo indeterminato
La ricerca di autisti di ambulanza è urgente, anzi, urgentissima. Il Bando di concorso per titoli ed esami è stato promulgato dal servizio sanitario della Regione Lazio, in particolar modo dall’Unità Operativa Complessa Grandi Eventi e Maxiemergenze (ARES 118). I compiti da svolgere sono diversi.
Innanzitutto, gli autisti dovranno controllare che i mezzi a loro disposizione siano in condizioni perfette. Ovviamente, poi, dovranno anche interagire, comunicare con la centrale operativa e con gli ospedali per gestire al meglio l’emergenza che è stata affidata all’unità con cui svolgono le loro mansioni.