Aperturesotto

Abbondanti piogge a Palermo, disagi allo stadio Barbera: allagata parte della tribuna

Disagi allo stadio Renzo Barbera in seguito alle abbondanti piogge delle ultime ore cadute su Palermo. Infiltrazioni che rendono inagibile metà della tribuna stampa, dove l’acqua piovana – filtrata dalla copertura della tribuna – ha causato l’allagamento di circa 40 postazioni, nella zona più vicina alla curva sud dello stadio, con conseguente messa a rischio dei relativi collegamenti elettrici.

Fin dall’alba di questa mattina, le maestranze del club sono state impegnate in un massiccio intervento di ripristino che, però, non potrà avvenire nella giornata odierna. Queste infiltrazioni sono ricollegabili ai noti problemi alla copertura della tribuna dello stadio e sono oggetto delle continue interlocuzioni tra la società e il Comune di Palermo, titolare dei necessari interventi di riqualificazione. Il City Group ha chiesto risposte in breve tempo all’amministrazione comunale per attuare subito una soluzione con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Per la partita con il Modena il Palermo ha provveduto alla ridistribuzione dei posti assegnati ai giornalisti, in modo da limitare il più possibile i disagi, che – tuttavia – non potranno essere completamente superati.

Published by
Redazione PL