Abiti lunghi per l’autunno 2021, colori e tessuti di tendenza

Abiti lunghi la fanno da padrone nelle passerelle moda della prossima stagione, ed è il colore oro il must della moda autunno

Gli abiti lunghi fanno da padroni nelle passerelle della prossima stagione, ed è il colore oro il must della moda autunno-inverno 2021/2022.

I colori più alla moda

Un’anteprima delle nuove tendenze è arrivata dalle collezioni Burberry, Alberta Ferretti e Versace.
Oltre al color oro il bianco è un altro colore che non potrà mancare nel nostro guardaroba così come il verde in tutte le sue sfumature: dallo smeraldo al bandiera al verde prato. E tra gli accessori spiccano borse tonde e passamontagna.

Osare è la mission nella prossima stagione

Sarà la lana il tessuto che andrà per la maggiore ma tornerà anche il velluto in una nuova veste: arricciato, in stile Astrakan. Oltre agli abiti lunghi ci sarà spazio anche per i vestiti più corti o anche per le gonne a portafoglio da indossare su leggings pesanti, su jeans o pantaloni a zampa. Anche mantelle, ponchi e cappotti trapuntati saranno grandi protagonisti.

Le scarpe in primo piano

Non per ultime le scarpe che avranno il loro importante ruolo. Iniziamo con le sneakers: bianche, colorate o nude, perfette per completare qualsiasi outfit del prossimo autunno. Si spazia poi dalle scarpe nere con tacco e cinturino alla caviglia, a scarpe di colore rosso o fucsia. Insomma la parola d’ordine è osare, in un autunno in cui si agogna libertà, dopo che i nostri outfit sono stati per troppo tempo chiusi negli armadi a causa dei lockdown.

EVENTO DI MODA E SOLIDARIETÀ A PALERMO

Esplosioni di nuance, colori decisi, verde, viola, giallo, capi oversize e pelle in tutti i colori e stili; questo è quello che caratterizzerà la moda autunno/ inverno 21/22 – riferisce Maria Francesca Franco, che da anni organizza sfilate di moda in città – stile allegria colori rinascita è quello che caratterizzerà la VII edizione del Defilèe D’Amour, evento di solidarietà, del Rotary club Palermo Teatro del Sole, i cui proventi andranno a finanziare il progetto di eradicazione della poliomielite nel mondo della Rotary Foundation. Ritorneremo dopo un anno di forzato stop nella magnifica cornice dei giardini del castello della Zisa il 17 ottobre alle 19. Tante aziende palermitane hanno accolto il nostro invito supportandoci per realizzare una serata di ripartenza, all’insegna della moda e della solidarietà“.