Abusivismo, chiuso pub in centro storico: sanzioni per oltre 11mila euro

Il locale risultava sprovvisto delle autorizzazioni necessarie e del cartello che indichi il numero massimo di avventori consentiti all’interno

pub

Sigilli e multe elevate per un pub in Piazza Monte di Pietà. Gli agenti del Nucleo Controllo Attività Produttive e i Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi al momento del controllo hanno trovato il locale aperto al pubblico e sprovvisto di qualsiasi titolo autorizzativo.

Il totale delle sanzioni amministrative è di 11.498 euro. Il locale è stato posto sotto sequestro cautelare amministrativo, con apposita affissione di sigilli, perché privo della prescritta SCIA per somministrazione di alimenti e bevande e per asporto. A ciò si aggiunge una sanzione da 5 mila euro.

Ma non è tutto. La mancanza della prescritta autorizzazione per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari ha portato ad un secondo verbale di euro 3.098,00. Il pub era infine sprovvisto della prescritta Registrazione Sanitaria: un altro verbale, stavolta da 3 mila euro.

Sanzioni per il gestore anche per inottemperanza all’obbligo di esporre all’ingresso del locale un cartello col numero massimo di persone ammesse; misura finalizzata al contrasto dell’epidemia da Covid-19. Tale inadempienza ha causato una multa da 400 euro.