Abusivismo e spaccio di droga allo Zen: un arresto e due denunce

Controlli serrati dei Carabinieri nel quartiere palermitano

arresto

Un arresto e due denunce nel quartiere Zen 2, a Palermo. Questo è il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo per portare avanti l’incisiva attività di contrasto alle illegalità diffuse e di controllo del rispetto delle misure di contenimento del Covid-19.

Nel primo caso i militari hanno accertato che I.G., classe ’66, e A.G., classe ’94, entrambi palermitani, gestori rispettivamente di un negozio di bevande ed alimenti e di una rivendita di bevande in un garage, avevano illecitamente allacciato l’impianto elettrico delle attività alla rete pubblica. Denuncia per entrambi in stato di libertà per furto aggravato; e in aggiunta nel caso di I.g., anche per occupazione abusiva. In corso gli accertamenti sulla natura abusiva dell’attività di A.G.

In un’operazione antidroga arrestato il 20enne B.N., già noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane era in possesso di 500 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio, e di 4 involucri di marijuana. Finito in manette, con la convalida dell’arresto da parte del Gip di Palermo: ha l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sequestrati il denaro e la sostanza stupefacente; quest’ultima consegnata al competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo per le analisi di rito.

Sono quasi 130 i controlli effettuati, fra persone e veicoli; solo a fine febbraio, un’attività analoga aveva portato a due arresti, due denunce e sanzioni amministrative per oltre 25.000 euro.