Acceso l’albero di Natale in piazza Politeama. Lagalla “É consono al periodo di sobrietà, impegno e ripresa che viviamo” – VIDEO
Un albero di Natale circondato da tanti altri alberelli all’insegna del rispetto della natura e della tutela dell’ambiente
Anche a Palermo prendono il via le festività natalizie con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Politeama.
Il sindaco Roberto Lagalla ha illuminato un albero circondato da alberelli più piccoli che richiamano al rispetto della natura e alla tutela dell’ambiente.
Si illumina tutta la città, per la prima volta anche lo Spasimo sarà illuminato e, inoltre, ci saranno spettacoli natalizi in tutte le circoscrizioni, in collaborazione con Coldiretti.
Il primo cittadino ha tenuto a ribadire che questo Natale non deve essere incentrato solo nei luoghi storici ma deve essere il Natale di tutti i palermitani, invitandoli anche alla festa del 31 dicembre in piazza.
L’auspicio del primo cittadino per queste festività natalizie è che i palermitani possano essere più felici e collaboranti, parafrasando le parole dell’omelia dell’ordinario militare il primo cittadino si augura che Palermo possa passare dal deserto alla gioia attraverso la consolazione e l’impegno reciproco.
VIDEO – Accensione Albero di Natale a piazza Politeama