Accoltella la moglie e si dà fuoco, muore in ospedale

tensione

È morto all’ospedale Perrino di Brindisi l’uomo, trentenne, ricoverato in rianimazione dopo che si era dato fuoco cospargendosi di benzina sul corpo davanti all’ingresso della stessa struttura sanitaria. L’uomo, di nazionalità marocchina, 48 ore prima di quel gesto aveva accoltellato la moglie a Galatone, in provincia di Lecce, e le aveva versato alcol sul volto dandole fuoco, rendendosi poi irreperibile alle forze dell’ordine. 

L’uomo ha provato ad entrare nel nosocomio dove la moglie era ricoverata in gravi condizioni ma è stato respinto dalle guardie. A quel punto l’uomo è tornato in auto, ha preso una bottiglia contenente benzina e si è dato fuoco. Il 30enne è stato soccorso da alcuni presenti, i sanitari hanno accertato che aveva ustioni sull’80% del corpo e oggi l’uomo è deceduto.

La donna, che ha riportato ustioni sul 25% del corpo, è tuttora ricoverata in rianimazione. I medici l’hanno dovuta operare per la ferita da arma da taglio infertale dal marito. Le sue condizioni sono stabili.

CONTINUA A LEGGERE