Accoltellamento di Ferragosto: un operaio comunale si costituisce:«Sono stato io»


E’ in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri di Carini, il presunto autore dell’accoltellamento di Ferragosto avvenuto a Ballaro’. Si tratta di un uomo di 53 anni, L.R., che si è presentato spontaneamente in mattinata per raccontare la propria versione dei fatti, avvenuti tre giorni fa nelle vicinanze dello storico mercato di Palermo. 

QUESTIONE DI SOLDI

Alla base del parapiglia, stando a quanto dichiarato dal legale dell’autore della coltellata, l’avvocato Lisa Abbate, ci sarebbero motivi legati a soldi. . “Quando si è reso conto che la persona offesa era rimasta ferita – spiega il legale – il mio assistito ha deciso di farsi ascoltare per ricostruire il parapiglia di quel giorno. due si conoscevano e avrebbero avuto un’accesa discussione per via di una somma di denaro prestata e non restituita. In pochi secondi sarebbero volate parole grosse e l’operaio comunale avrebbe afferrato un oggetto non meglio precisato da terra colpendo il 52enne.Sono stati separati – aggiunge il legale – ma non si sarebbe reso conto della gravità dell’accaduto. La persona offesa non era caduta e non sembrava versare in gravi condizioni. A quel punto entrambi si sarebbero allontanati”.

LE IPOTESI DEI MEDICI

Le indagini sono state avviate dalla polizia quando un 52enne è arrivato al Policlinico, accompagnato da alcuni conoscenti, con una ferita all’addome. A contattare gli investigatori sono stati gli stessi medici ipotizzando che l’uomo fosse finito in mezzo a una rissa dai contorni ancora poco chiari. Tre giorni dopo l’accaduto L.R. ha varcato la porta della caserma ed è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

———————————————————————————————————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sangue a Ballarò: 52enne accoltellato all’addome

Published by
Redazione PL