Accoltellati dal padre a Cianciana, fuori pericolo il bambino di 7 anni: ha lasciato la Terapia intensiva
È uscito dal reparto di Terapia intensiva il bambino di 7 anni accoltellato dal padre a Cianciana, nell’Agrigentino, lo scorso 23 maggio. Il piccolo ieri ha potuto lasciare il reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo per essere trasferito all’ospedale Di Cristina. Le sue condizioni sono in netto miglioramento.
Accanto a lui c’è la madre, anche lei vittima della furia del coniuge: la donna, accoltellata più volte, è stata dimessa dall’ospedale di Ribera. Sotto osservazione la sorellina di 3 anni che dovrà subire un altro intervento chirurgico.
Accoltellati dal padre a Cianciana, la vicenda
La vicenda risale al 23 maggio: il meccanico Daniele Alba, al culmine di una lite con la moglie, l’avrebbe accoltellata insieme ai figli in un alloggio popolare in piazza Bellini, a Cianciana. L’uomo si è poi barricato per quasi cinque ore in casa prima di arrendersi ai carabinieri.
Durante l’interrogatorio di garanzia, tenutosi nei giorni scorsi, l’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip del tribunale di Sciacca ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo è accusato di triplice tentato omicidio, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.