Acqua dei Corsari, al via i lavori di potenziamento del depuratore delle acque reflue

Si tratta della più importante opera pubblica prevista per Palermo che garantirà un servizio migliore per 880 mila abitanti equivalenti

Nei prossimi giorni i lavori di potenziamento del depuratore di Acqua dei Corsari potranno partire. Si tratta di un’opera pubblica considerata tra le più importanti previste per Palermo, che porterà benefici ad un gran numero di cittadini. 

TRATTAMENTO PIÙ EFFICACE DELLE ACQUE REFLUE E USCITA DALL’INFRAZIONE UE

Lo scopo principale dei lavori sarà quello di potenziare il già esistente depuratore delle acque reflue garantendo una copertura di 880 mila abitanti equivalenti. Questo consentirà anche di superare l’infrazione comunitaria poichè l’opera è sottoposta a provvedimento di autorizzazione ambientale. Il commissario unico per la Depurazione, Maurizio Giugni, ha dato il via libera a una consegna parziale dei lavori alla ditta affidataria, prevista per il 29 giugno. L’opera, considerata urgente ed indifferibile, sarà cruciale per la realizzazione di un sistema fognario più efficiente e tutti gli altri successivi interventi ruoteranno intorno al rinnovato depuratore.

Alla consegna dei lavori di lunedì 29 giugno alle ore 9 in Comune presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il subcommissario alla Depurazione Riccardo Costanza e l’amministratore unico del gestore Amap Alessandro Di Martino, assieme al responsabile del procedimento Giovanni Pizzo di Sogesid (società “in house” del Ministero dell’Ambiente e delle Infrastrutture), al direttore dei lavori Silvio Rossetti (RTI SERING Ingegneria e altri) e all’impresa affidataria EMIT group Ercole Marelli impianti.

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Mondello, non piove ma dai tombini fuoriescono liquami e cattivi odori

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY