Acqua fonte di vita, a Palermo innovazione e sensibilizzazione insieme a Smir Water
L’azienda palermitana amplia la propria sede e lancia un progetto di sensibilizzazione sul risparmio idrico ed energetico: “Anche un solo litro di acqua che non si spreca allunga la nostra vita e quella del pianeta”
Innovazione, ricerca, affidabilità: tre parole che riassumono le caratteristiche distintive della Smir Water, realtà presente sul territorio palermitano ormai da tre generazioni e che vede ora un ampliamento ulteriore del proprio raggio d’azione sia in termini qualitativi che quantitativi. La nuova sede inaugurata qualche settimana fa in via don Milani, a Carini, non vede infatti solo un allargamento degli spazi ma anche la nascita di un vero e proprio progetto che mira alla sensibilizzazione su temi di estrema attualità, come quelli del risparmio idrico e del risparmio energetico.
La nuova sede
I clienti della Smir Water vanno dalle aziende agricole fino ad acquedotti ed enti pubblici. “Abbiamo deciso di investire sulla nostra azienda – spiegano i titolari Luca e Simone Lima – per dare un servizio sempre migliore ai nostri clienti e non solo in termini di prodotti finiti. Abbiamo deciso di ampliare il deposito – indispensabile nel nostro settore – ma anche di migliorare qualitativamente le risorse interne per offrire servizi di consulenza e progettazione per quanto riguarda il circolo integrato dell’acqua”.
Un lungo viaggio che ormai dal 1966 va avanti insieme alla Caprari, azienda leader a livello internazionale nella produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e nella creazione di soluzioni avanzate per la gestione del ciclo integrato dell’acqua. “Siamo contenti di proseguire in partnership questo percorso di consolidamento – commentano i fratelli Lima – cercando di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte dei nostri clienti”.
L’acqua fonte di vita
Tra le possibilità che la nuova sede offre c’è anche quella di una sala conferenze dove si svolgeranno periodicamente workshop e attività di formazione e sensibilizzazione sui temi del ciclo integrato dell’acqua e del risparmio energetico. Temi estremamente attuali, insomma, dal momento che oggi la Sicilia è tornata a fare i conti con la crisi idrica e lo spettro della siccità. “Anche un solo litro di acqua che non si spreca allunga la nostra vita e quella del pianeta, perché l’acqua è fonte di vita – sottolineano Luca e Simone Lima -. Un aspetto che va di pari passo col tema, altrettanto sensibile, del risparmio energetico. Nel corso dei mesi presenteremo dei progetti proprio su questi temi per sensibilizzare i nostri clienti, data anche la situazione critica che ormai si è venuta a creare in Sicilia”.
Foto di Salvo Annaloro