Home Primo piano ACQUA MILICIA, L’OTTIMA MINERALE NATURALE PALERMITANA

ACQUA MILICIA, L’OTTIMA MINERALE NATURALE PALERMITANA


pubblicità

acqua milicia

La Società “La Fonte Srl” è stata costituita nel 1998, entrando in produzione nel 2004 come piccola impresa in un territorio, quello ad est di Palermo, privo di contesto a carattere industriale. La concretizzazione del progetto industriale è stata preceduta da una lunga e seria fase di studio, di accumulo e di valorizzazione delle risorse in termini di capitale finanziario e umano.
L’oggetto sociale previsto dallo statuto riguarda la gestione di Impianti industriali tecnicamente organizzati per la produzione e per l’imbottigliamento dell’acqua. L’impegno costante della famiglia Pecoraro e di un team con spiccate competenze professionali, ha permesso in breve tempo di sviluppare importanti dimensioni di competitività, dalla qualità del prodotto alle reti commerciali.

Nello stabilimento di Altavilla Milicia operano tre linee di produzione: la prima con capacità produttiva di 12000 bottiglie/ora, la seconda, realizzata nel 2010, con capacità produttiva di 20000 bottiglie/ora e l’ultima entrata in produzione, con una capacità di 27000 bottiglie/ora. Nel maggio 2017 sono stati completati gli ampliamenti iniziati nel 2015 con l’installazione della terza linea di imbottigliamento, che utilizza macchinari ed impianti più performanti e con accorgimenti tecnologici innovativi.

Il processo produttivo prevede lo stiro-soffiaggio delle preforme in PET, attraverso il loro riscaldamento ad alta temperatura tale da permetterne la lavorazione.

Procedure operative chiare e collaudate, l’esecuzione di appropriati e continui controlli per garantire che le procedure vengano effettuate correttamente, l’applicazione rigida delle normative del settore lungo tutta l’intera filiera alimentare, il senso di responsabilità e l’impegno primario condivisi da tutti gli operatori della filiera produttiva, sono le condizioni che garantiscono la qualità e la sicurezza alimentare dei prodotti commerciali dell’azienda palermitana.

Tipo: Oligominerale
Residuo Fisso: 543,70 mg/l.
Località Fonte: Altavilla Milicia (PA) – SICILIA
Confezioni: PET: 2l – 1,5l – 1l – 0,5l
Sito web prodotto: www.acquasabrinella.it
Produttore/Distributore: 
LA FONTE S.r.l.

Caratteristiche Chimico Fisiche Acqua Milicia

Residuo fisso a 180°C mg/l 543,70
Temperatura alla fonte °C 22,7
pH alla fonte 7,15
Conducibilità elettrica 20°C μS/cm 943

Calcio 25 mg/L

Contribuisce a diverse funzioni biologiche quali la coagulazione del sangue, il metabolismo energetico, la funzione muscolare e la neurotrasmissione.

Cloruro 250 mg/L

Contribuisce alla normale digestione mediante la produzione di acido cloridrico nello stomaco

Magnesio 375mg

Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, all’equilibrio elettrolitico, al metabolismo energetico e molto altro ancora.

Residuo Fisso 543,70

Questo suo contenuto salino è costituito essenzialmente da Calcio, Magnesio, Cloruro e Bicarbonato.

Acqua Milicia

Potrebbero interessarti