Acquazzone su Palermo, bastano poche ore di pioggia per distruggere la Statale
Bastano poche ore di pioggia per distruggere una strada. “A seguito della bomba d’acqua si è sollevato l’asfalto di un tratto della via Roma lungo la Strada Statale 118”. A comunicarlo è il Comune di Marineo, sulla propria pagina Facebook. Una situazione che si sta verificando a macchia d’olio su tutta la provincia del capoluogo siciliano.
Il maltempo non previsto ha interessato e colpito molti Comuni del Palermitano. “Sono subito intervenuti il Sindaco, i Vigili Urbani, l’Ufficio Tecnico e l’Anas interessata per competenza. Nelle prossime ore sarà ripristinato il manto”, aggiunge il Comune nel Palermitano sui propri canali social. Al momento la strada è stata deviata e non è possibile il transito.
Già nel 2018, a causa di una bomba d’acqua, si era verificata la distruzione dello stesso manto stradale a Marineo. E anche quella volta una grossa voragine sulla carreggiata della via Roma, oltre a detriti e fango sparsi un po’ ovunque, aveva costretto alla chiusura di alcune strade principali.