Sicilia, donna muore poche ore dopo le dimissioni dall’ospedale: aperta inchiesta

donna

Era andata al pronto soccorso lo scorso 23 dicembre per un malore, poche ore dopo è morta dopo essere stata dimessa. É la vicenda di una donna di 48 anni di Acquedolci deceduta la sera dell’anti-vigilia di Natale. PLa famiglia della vittima ha presentato un esposto, contro ignoti, alla procura di Patti.

Secondo una prima ricostruzione, la donna soffriva di fibrosi cistica. Nel pomeriggio di sabato scorso era stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello per un’emorragia, di sera il rientro a casa e qualche ora dopo il decesso. 

I Carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica della donna e il sostituto procuratore Antonietta Ardizzone ha sospeso i funerali che si dovevano svolgere la mattina di Santo Stefano. L’esame autoptico è stato eseguito questa mattina da un medico legale di Catania, tra qualche settimana ci saranno i risultati per cercare di chiarire cosa abbia provocato il decesso della donna e se ci sono responsabilità da parte del nosocomio messinese.