Home Dirette TV Ad ‘Affari Tuoi’ concorrente siciliana sfiora i 300mila euro e ne vince ‘solo’ 70mila

Ad ‘Affari Tuoi’ concorrente siciliana sfiora i 300mila euro e ne vince ‘solo’ 70mila


Redazione PL

La concorrente è stata molto fortunata, tranne che nel momento della scelta dell'ultimo pacco da chiamare fra i quattro rimasti in gioco

Nella puntata di ‘Affari Tuoi’ andata in onda ieri sera 9 ottobre su Rai 1, con la conduzione di Amadeus, la bella concorrente siciliana Alessia è stata la fortunata protagonista di una partita spettacolare e avvincente. Accompagnata dal marito Simone, entrambi di Caltagirone, ha giocato con il pacco numero 18, scelto a caso fra venti. Alessia, nelle prime sei chiamate, accompagnate dal sottofondo di ‘Ciuri ciuri’, è partita molto bene, chiamando quattro pacchi blu e due rossi con cifre basse. Per questo il ‘Dottore’ le ha offerto subito 33mila euro. La risposta è stata un netto rifiuto. Nel corso delle successive chiamate la concorrente ha ricevuto altre tre proposte da 39,35 e 58mila euro, più un cambio. Puntualmente sono arrivati i suoi rifiuti e quelli del marito Simone.

La concorrente ha vinto 70mila euro, ma…

Infine, quando sono rimasti in gioco gli ultimi quattro pacchi, per la puntata è arrivato il momento clou. Favorevolissimi per la concorrente: due blu, di importo 0 e 5 euro, e due rossi, i più ricchi, quelli da 200 e 300 mila euro. E l’offerta del ‘Dottore’ per abbandonare il gioco ovviamente è salita ancora: 70mila euro.

La situazione era troppo allettante e meritava una riflessione. Se nella successiva chiamata Alessia avesse centrato il pacco blu da 0, sarebbero rimasti in gioco solo quelli da 200 e 300mila euro. E magari sarebbe anche arrivata l’offerta da 250mila euro, che, probabilmente, sarebbe stata anch’essa  rifiutata. In un caso come questo, la concorrente si sarebbe infatti trovata in una posizione  molto favorevole e presumibilmente avrebbe preferito aprire il suo pacco, nella speranza di trovare i 300mila. Altrimenti sarebbe rimasta sempre con i 200. Per tutto ciò dalla concorrente per l’offerta da 70mila è arrivato ancora un ‘no’. Doveva scegliere l’ultimo pacco, il numero 3 della Valle D’Aosta o il 20 del Trentino Alto Adige.

Alessia ha scelto il 3 della Valle d’Aosta, proprio quello dove c’erano i 200mila euro che sono volati via. Con la conseguenza che sono rimasti in gioco 0 e 300mila euro. È arrivata così l’ultima ‘offerta del Dottore, ancora da 70mila, che, a questo punto non si poteva più rifiutare. C’è da dire che indubbiamente la concorrente siciliana in tutta la serata è stata molto fortunata, tranne che nell’attimo della scelta dell’ultimo pacco. Se avesse scelto di chiamare il  Trentino, quasi certamente sarebbe tornata a Caltagirone con 300mila euro.

LEGGI ANCORA 

Allarme sicurezza alimentare: a Palermo padre e figlia intossicati da vongole surgelate

Potrebbero interessarti