Addio a David Soul, il poliziotto biondo della celebre serie Starsky & Hutch
La coppia di detective è diventata un’icona della cultura popolare, e il successo dello show ha contribuito alla fama di Soul
È morto David Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, noto per avere interpretato il ruolo del detective Kennetch ‘Hutch’ Hutchinson nella celebre serie tv degli anni ’70 ‘Starsky & Hutch‘, insieme a Paul Michael Glaser. L’artista, originario di Chicago, aveva 80 anni, ed era malato. La notizia è stata data dalla quinta moglie, Helen Snell, all’emittente britannica Sky News. Ha aggiunto che “il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordate da tutti”. David Soul, nel corso della sua carriera è stato anche cantautore e regista. Oltre a ‘Starsky & Hutch’ recitò in Star Trek e in ‘Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan’ con Clint Eastwood.
L’annuncio della moglie
Soul, nella serie che lo portò al successo negli anni ’70, vestì i panni del biondo della coppia di poliziotti americani anticonformisti di Starsky & Hutch, mentre Glaser interpretò il bruno e riccioluto Starsky. Nella nota citata dall’emittente britannica, e diffusa da Helen Snell, la moglie dell’attore, si legge: “David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto per la vita con al fianco la sua adorata famiglia”.