Addio a Don Maurizio Francoforte, parroco e guida della comunità di Brancaccio

È morto ieri sera, dopo una lunga malattia, Don Maurizio Francoforte, parroco della comunità di Brancaccio, che ha dedicato 16 anni della sua vita al servizio della parrocchia di San Gaetano. Aveva 62 anni.

La triste notizia è stata annunciata dalla parrocchia sulla propria pagina Facebook: “Alle 23, mentre Papa Francesco apriva la porta santa del Giubileo 2025 a San Pietro, il nostro caro fratello e pastore Maurizio si è addormentato nel Signore”. Don Maurizio era nato a Palermo il 7 marzo del 1962, era stato ordinato presbitero il 25 maggio del 2002. Ci lascia la testimonianza di una vocazione esemplare, “pane spezzato” a servizio della Chiesa di Palermo e del quartiere in cui operava sulle orme del Beato Giuseppe Puglisi.

La parrocchia ha espresso la propria gratitudine a Don Maurizio per il suo coraggio e impegno, e ha assicurato la preghiera di suffragio in suo ricordo, avvicinandosi ai familiari nel dolore. La comunità si è unita nella preghiera, invocando l’intercessione del beato Giuseppe Puglisi, mentre si affida alla speranza che il Padre Celeste apra le porte del Regno a Don Maurizio.