Addio a Mimma Faia, un corteo di dolore e rabbia per la donna morta folgorata
Un intero quartiere, quello di Roccella, ha accompagnato Mimma Faia nel suo ultimo viaggio. La donna, folgorata da una scarica elettrica mentre lavorava in una trattoria di Corso dei Mille, a Palermo, è morta dopo due mesi di sofferenze.
Nel giorno dei funerali, un lungo corteo ha percorso le strade del quartiere, portando il feretro fino alla chiesa Maria Santissima delle Grazie. Ad accompagnare la bara, i figli e i familiari, seguiti da centinaia di persone che volevano dare l’ultimo saluto a Mimma.
Il ricordo di don Ugo
A celebrare la funzione, don Ugo Di Marzo, che nelle scorse settimane aveva invitato tutti a pregare per la donna, che stava combattendo per la vita nel reparto di terapia intensiva. Il parroco ha ricordato Mimma come una donna umile e instancabile, che ha cresciuto da sola tre figli, sempre impegnata a non far mancare nulla alla sua famiglia.
Applausi e palloncini bianchi
Alla fine della celebrazione, il feretro è stato salutato con applausi e il volo di palloncini bianchi. Le indagini sull’incidente che le ha tolto la vita sono ancora in corso. È emerso che la trattoria dove la donna stava lavorando al momento dell’incidente non era in regola, poiché priva delle necessarie autorizzazioni.