Addio a Social Food, Glovo compra l’azienda palermitana: cosa cambierà

L’azienda di food delivery palermitana Social Food lascia tutto a Glovo da 28 febbraio. Da martedì il marchio territoriale verrà totalmente assorbito dalla piattaforma di consegne con il logo giallo. L’azienda Glovo è già presente in oltre 450 città sparse su tutto il territorio nazionale

Da martedì, dunque, l’applicazione di Social Food smetterà di esistere e funzionare, il processo di assorbimento da parte di Globo era in atto già da un anno ( qui ve ne avevamo raccontato). Oggi questo cambiamento si è manifestato nella sua totalità.

La storia della palermitana Social Food e cosa cambierà 

Nata nel 2013 grazie all’idea di Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino, fondatori della società, Social food al momento della vendita – cifre top secret – contava una partnership con oltre 300 ristoranti in città. I colori rosso e blu, che caratterizzano l’app di food delivery palermitana, non spariranno del tutto. 

Infatti a quanto trapelato tutti i rider, che facevano parte di Social Food, continueranno a lavorare per Globo. I lavoratori inoltre potranno continuare ad utilizzare i kit già dati in dotazione dall’azienda palermitana, tra cui gli zainetti rossi e blu e altro materiale.

Per Glovo continua il suo processo di espansione col fine di espandersi sul capoluogo siciliano. L’app dell’azienda potrà essere usata all’utente anche per acquistare la spesa e altre tipologie di commissioni. Globo ha dichiarato di voler prefissarsi l’obiettivo di essere partner di riferimento per attività e utenti di tutta Palermo e la Sicilia.